La Commissione europea con decisione CE(2015) 4814 del 14/07/2015 ha approvato il Programma Operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” del Friuli Venezia Giulia.


Il Programma ha una dotazione complessiva di risorse (FESR, Stato, Regione) pari a € 230.779.184,00 articolate su 5 Assi tematici corrispondenti a determinati obiettivi Tematici (OT) di cui all’art. 9 del Regolamento 1303/2013:
La Kappa S.r.l. grazie al progetto presentato dal titolo:"SerenellaGrado - dalla tradizione all'innovazione ed alla destagionalizzazione" è risultata beneficiaria del contributo nell'Asse II - OT3 - Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese.
Di seguito una descrizione sintetica del progetto:
Kappa Srl è nata nel novembre 2017, dopo una lunga fase di analisi e progettazione, ha acquisito a febbraio 2018 il ramo d’azienda relativo al ristorante pizzeria Serenella, acquisizione che comprendeva sia l’avviamento che i beni strumentali, impianti, macchinari, contratti d’affitto. Il ristorante a riaperto dopo un’azione di restyling a marzo 2018 ed ora intende completare l’azione innovazione e destagionalizzazione dei servizi per i quali necessità di ulteriori risorse di seguito nei successivi capitoli meglio descritte in relazione ai prodotti servizi. In questa fase di avvio e di progettazione futura il business plan messo a punto nel 2017 a seguito della due diligence condotto con uno studio specializzato e punto di partenza per il presente documento, è un importante strumento di gestione e verifica degli andamenti, utilizzato per conferma ed anticipazione delle previsioni fatte e aggiornate in questi mesi.
Va chiaramente evidenziato che gli obiettivi di Kappa srl non sono stati e non sono quelli un mantenimento di uno status quo ma di una crescita e sviluppo dell’attività del Serenella in termini di differenziazione dell’offerta, di innovazione dei prodotti e servizi per meglio andare incontro alle esigenze della clientela, dei servizi erogati e di una azione di destagionalizzazione dell’attività, importante anche per incrementare il livello di occupazione dei propri collaboratori e fornire loro una maggiore stabilità retributiva In fase di avvio attività è stato fatto un rinnovamento dell’area bar ed una integrazione delle attrezzature di cucina rispetto a quelle acquisite. È stato rinnovato il menù anche grazie alle nuove attrezzature, sono state avviate delle azioni di comunicazione e di attivazione di relazioni significative. Per una maggior attività nei mesi invernali, l’area di accoglienza richiede però un miglior sistema di isolamento dell’area esterna (attualmente debole e basato su tende in plastica), sia per garantire un maggio comfort del cliente che per un risparmio energetico e conseguentemente economico necessario al suo riscaldamento.

 

Logo Poor 600

Pin It